Il contributo dei servizi Bureau Veritas Nexta all'Agenda 2030 dell'ONU
BUREAU VERITAS NEXTA SUPPORTA LE AZIENDE A PERSEGUIRE GLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE (SDGs) DELL'ONU.
Nel 2015, l'ONU ha definito l'Agenda 2030, che comprende 17 SDGs che devono essere raggiunti a livello globale entro il 2030. Gli SDGs riguardano diversi aspetti dello sviluppo, tra cui l'ambiente, il sociale, l'economia e l'istituzionale.
Le imprese sono incoraggiate a trovare soluzioni creative e innovative per affrontare le sfide di sviluppo sostenibile, e il successo del raggiungimento degli SDG’s dipende dalla collaborazione di tutte le parti coinvolte. Integrare gli SDG nella strategia di sostenibilità delle aziende è un modo per dimostrare l'impegno verso lo sviluppo sostenibile, riducendo l'impatto negativo sull'ambiente e massimizzando quello positivo sulle persone e sul pianeta.
Bureau Veritas Nexta con i suoi servizi supporta le aziende a perseguire l’Agenda 2030 dell’ONU, aiutando i clienti a integrare la loro strategia di sostenibilità con gli SDGs.
Parte del Gruppo Bureau Veritas Italia, Bureau Veritas Nexta incorpora la sostenibilità anche nella sua strategia interna e organizzazione, con la missione di "Shaping a Better World". I pilastri del nostro intervento sono:
La sostenibilità è diventata sempre più importante per le aziende e gli SDG possono aiutare a connettere le strategie aziendali alle priorità globali, ma come? Offrendo benefici come l'identificazione di opportunità di business, la promozione del valore della sostenibilità, il rafforzamento dei rapporti con gli stakeholder e il contributo alla stabilità delle società e dei mercati. Inoltre, gli SDGs forniscono un linguaggio comune per raggiungere un obiettivo condiviso.