wind-power

Life Time Extension

MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI DEI PARCHI EOLICI

SCENARIO

I generatori eolici sono generalmente progettati per una durata operativa di circa 20 - 25 anni. Quando la durata di progetto è prossima al raggiungimento, vengono prese in considerazione diverse opzioni: disattivare le turbine, ripotenziare il sito con turbine di potenza superiore oppure ricondizionare gli aerogeneratori già installati.
Migliorare le prestazioni è una richiesta crescente da parte di proprietari e operatori, al fine di aumentare la redditività dei propri parchi eolici.

SOLUZIONE

Extended life time bureau veritas

L'estensione della durata - Extended Life Time - è una soluzione utile per prolungare il periodo di funzionamento secondo il progetto iniziale, prima dello smantellamento dell'impianto.
 

Gli esperti Bureau Veritas Nexta, grazie alle proprie competenze multi-disciplinari possono affiancare il cliente per rispondere efficacemente e con il giusto anticipo alle specifiche necessità.

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

LA NOSTRA METODOLOGIA

Bureau Veritas Nexta, sfuttando un meticoloso processo di analisi dello stato dei generatori eolici, indicherà il miglior processo di Life Time Extension, tale da garantire la loro funzionalità in sicurezza, permettendo agli stessi di essere ancora redditizi, secondo il seguente percorso:

• Ispezione dell’aerogeneratore e dei suoi main components
• Indicazione del possibile periodo di estensione della vita
• Piano di ispezione e di manutenzione
• Dettaglio delle mitigazioni richieste
• Condizioni operative particolari

In ultimo verrà rilasciata un’attestazione con l’indicazione del periodo di estensione possibile del parco eolico o della singola torre, utile sia per eventuali investitori e acquirenti sia per le compagnie assicurative che devono continuare ad assicurare l’aerogeneratore.