bridge-sea

MONITORAGGIO DELLO STATO DI SALUTE STRUTTURALE E GESTIONE DEGLI ASSET

SERVIZI  INTEGRATI  DI  MONITORAGGIO  E  ISPEZIONE  DELLA  SALUTE  STRUTTURALE  PER  IL  MERCATO  DELL'EDILIZIA E DELLE INFRASTRUTTURE

SCENARIO

Le infrastrutture, durante il loro processo di invecchiamento, sono esposte ad eventi climatici estremi, accelerati dai cambiamenti climatici e sono inoltre sempre più colpite dalle conseguenze della globalizzazione, come il traffico pesante.
In questo contesto, soluzioni di monitoraggio di alta qualità sono fondamentali per anticipare i necessari lavori di manutenzione e ristrutturazione delle infrastrutture per garantirne il funzionamento duraturo e la sicurezza a lungo termine.

soluzione

Il Monitoraggio di Salute Strutturale (SHM) si riferisce al monitoraggio che mira ad acquisire conoscenza dell'integrità delle strutture in servizio su base continuativa in tempo reale.
Le tecniche di Monitoraggio di Salute Strutturale utilizzano il cambiamento delle misure nella stessa posizione in due momenti diversi per identificare le condizioni della struttura. SHM si riferisce anche a reti di sensori che monitorano il comportamento delle strutture mentre sono in servizio.Bureau Veritas Nexta ha individuato nel sistema Osmos la tecnologia più efficiente presente sul mercato per il monitoraggio struttu-rale delle opere d’arte.
La tecnologia si basa su sensori a fibra ottica, i cosiddetti Optical Strands, un sistema di acquisizione dati basato su algoritmi e permette a Bureau Veritas Nexta di migliorare il monitoraggio del ciclo di vita dei beni dei propri clienti e di raccogliere, proteggere e analizzare le informazioni ottenute attraverso un'interfaccia online.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci

I NOSTRI SERVIZI OSMOS

Tramite la tecnologia OSMOS, Bureau Veritas Nexta offre ai propri clienti, sia del settore pubblico sia privato, una soluzione di monitoraggio continuo e in tempo reale della struttura, garantendo la tranquillità sul controllo e la sicurezza della struttura e l'ottimizzazione del budget di manutenzione, grazie ad una soluzione chiavi in mano all'avanguardia della tecnologia della fibra ottica, denominata Optical StrandsTM.

DOMANDE FREQUENTI

Perché Bureau Veritas Nexta ha scelto i sensori Osmos?
I sensori a fibra ottica Optical StrandTM di Osmos sono all'avanguardia nel panorama internazionaleTramite la tecnologia OSMOS, Bureau Veritas Nexta offre ai propri clienti, sia del settore pubblico sia privato, una soluzione di monitoraggio continuo e in tempo reale della struttura, garantendo la tranquillità sul controllo e la sicurezza della struttura e l'ottimizzazione del budget di manutenzione, grazie ad una soluzione chiavi in mano all'avanguardia della tecnologia della fibra ottica, denominata Optical StrandsTM.