GrandVision-intervista

Attestazione di conformità del Protocollo Covid-19, l'esperienza di GrandVision Italy

Giu. 19 2020

INTERVISTA A BARBARA CELANI
People & Culture Director

Chi è GrandVision Italy?
GrandVision, retailer internazionale nel settore dell’ottica, è presente in più di 40 Paesi con oltre 7.400 punti vendita nel mondo e oltre 39.000 dipendenti, offrendo le migliori soluzioni visive a condizioni sempre vantaggiose. Perseguendo la mission "In Eye Care, We Care More", GrandVision opera da oltre 100 anni mediante insegne locali affermate e riconosciute. In Italia GrandVision è presente con oltre 400 negozi tramite le insegne GrandVision by Avanzi/ by Optissimo, Solaris, Corner Optique, ed online con la piattaforma eCommerce grandvision.it, affermandosi come leader nel settore retail dell’ottica.

Rispetto alle vostre esigenze, qual è il valore aggiunto dell’attestazione di conformità del loro protocollo Covid-19?
A poche settimane dall’entrata in vigore della nuova “fase 2” e della progressiva ripresa delle attività, la nostra priorità come azienda è stata, innanzitutto, quella di garantire ai nostri collaboratori ed ai nostri clienti la massima sicurezza e tutela della salute all’interno dei punti vendita. La partnership con Bureau Veritas Nexta e, quindi, l’attestazione di conformità del nostro protocollo Covid-19, vanno proprio in questa direzione, confermando l’adozione di GrandVision di tutte le procedure igienico sanitarie necessarie a proteggere la salute di tutti coloro che visitano e lavorano nei negozi. La decisione di affidarci ad un partner accreditato come Bureau Veritas Nexta, e questa validazione, rinnovano il nostro impegno nel garantire un’esperienza di acquisto sicura, senza mai rinunciare alla qualità dei nostri servizi.

Quali difficoltà avete incontrato nel percorso di attestazione?
Direi nessuna! Abbiamo collaborato in maniera efficiente ed efficace grazie alla disponibilità totale degli interlocutori. Il processo è stato davvero arricchente sia da un punto di vista dei “contenuti” sia nella metodologia. La professionalità e competenza dei professionisti Bureau Veritas Nexta è eccellente.

Cosa consigliereste a un’organizzazione che oggi decidesse di iniziare questo percorso?
Consiglierei di affidarsi ad un partner come Bureau Veritas Nexta che ha l’obiettivo di “costruire” competenza e che lavora realmente in una logica di “partnership”.