attrezzature-a-pressione

Bureau Veritas Nexta partecipa a SAFAP 2021

Nov. 16 2021

SAFAP 2021
Modalità Webinar
16 - 18 Novembre 2021 

Summary

Parte oggi fino al 18 novembre 2021 il Convegno SAFAP 2021.
La nona edizione dell'evento programmata dal Dipartimento innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti e insediamenti antropici (Dit) dell’Inail verterà sulla “Sicurezza e affidabilità delle attrezzature - La gestione del rischio dalla costruzione all’esercizio” e si terrà in modalità digitale attraverso Live Event di Teams.

L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che operano nel settore delle attrezzature a pressione, dei generatori di vapore e degli impianti a rischio d’incidente rilevante: ricercatori, progettisti, fabbricanti, organismi notificati, impiantisti, esercenti, esperti della sicurezza, addetti ai controlli/verifiche/ispezioni/vigilanza. Gli ambiti di applicazione sono: Direttiva PED, TPED, ATEX, SEVESO III, DM 329/04, DM 11/4/2011, nuovo e vecchio parco, omologazione residuale.

Angelo Pette di Bureau Veritas Nexta, insieme ad un panel di esperti di RAN Innovation, interverrà il giorno 18 novembre alle ore 11.20 con uno speech dal titolo: La digitalizzazione come strumento per l'analisi di rischio e la valutazione dell'affidabilità degli asset. Caso studio sui serbatoi di stoccaggio atmosferici.