pipe-tubes-gas

Bureau Veritas Nexta presente a MiT - Maintenance in Transition 2024

Apr. 12 2024

Evento organizzato da A.I.MAN. Associazione Italiana Manutenzione
Convento San Giuseppe - Cagliari
12 Aprile 2024 - Ore 9.00 - 17.00

I tecnici di Bureau Veritas Nexta saranno presenti al MiT - Maintenance in Transition 2024, appuntamento organizzato da A.I.MAN. e tappa fondamentale del RoadShow verso Euromaintenance 2024. MiT2024 è focalizzato sull'impatto che transizione digitale e transizione energetica hanno nel mondo della manutenzione e dell’asset management.

Argomento principale dell'incontro sarà il cambiamento del panorama impiantistico attuale che presenta l’esigenza di avere un'efficienza e una produzione energetica sempre più spinta, ora affidata a parchi eolici onshore e offshore, fotovoltaico, produzione idrogeno, carbon capture and storage. Verranno approfonditi gli aspetti legati alla transizione digitale, come la gestione della predittiva con algoritmi di machine learning, digital twins degli impianti, stampanti 3D, IoT, droni, robot e cybersecurity, interrogandosi sull'impatto che queste transizioni hanno sulle competenze dei professionisti della manutenzione.

Alle presentazioni si alterneranno sessioni di networking presso l’area espositiva.

La partecipazione all'evento è gratuita.

Image
Micaela_Caserza_BN

Per Bureau Veritas Nexta interverrà Micaela Caserza Magro - Cybersecurity expert - Partner tecnico del Gruppo Bureau Veritas Italia, che si concentrerà sull'interconnessione tra sicurezza cibernetica e manutenzione nell'industria Oil & Gas, focalizzandosi sull'applicazione pratica della norma IEC 62443 come quadro guida efficace per affrontare le sfide legate alle minacce cyber, e ponendo attenzione su come tali linee guida possano essere integrate nella routine operativa della manutenzione degli impianti Oil & Gas.