north_pavillon_MIND_Milano

La Technical Due Diligence di Bureau Veritas Nexta per il nuovo Campus della Fondazione Human Technopole

Lug. 12 2022

IL CAMPUS SORGERÀ NELL'AREA MILANO INNOVATION DISTRICT, GIÀ LOCATION DI EXPO 2015.

Bureau Veritas Nexta ha messo in campo le sue competenze di Technical Due Diligence a supporto di Fondazione Human Technopole, impegnata nel processo di compravendita di edifici e terreni nell’Area MIND - Milano Innovation District, dove la Fondazione HT stabilirà il proprio Campus. In particolare, sono stati oggetto di Due Diligence gli edifici North Pavilion, South Pavilion e Incubator Labs. L’area è ben nota per aver ospitato nel 2015 l’Expo.

Human Technopole (HT) è il nuovo Istituto italiano di ricerca per le scienze della vita, situato nel cuore di MIND; svilupperà approcci personalizzati a medicina e nutrizione per contrastare cancro e malattie neuro-degenerative, integrando genomica, analisi di Big data e lo sviluppo di nuove tecniche diagnostiche. Occuperà circa 55.000 metri quadri, di cui 35.000 di laboratori interdisciplinari, includendo tre edifici esistenti, tra cui Palazzo Italia e uno di nuova costruzione che, secondo il progetto, ospiteranno 7 centri di ricerca e 4 strutture scientifiche di supporto. La struttura sarà completata entro il 2024 e vi lavoreranno sino a 1.500 persone.

Luca Arosio, Head of Campus Development & Facility Management di Fondazione Human Technopole, afferma “L’area tecnica di Fondazione Human Technopole riscontra positivamente l’esperienza di collaborazione con il team messo a disposizione da Bureau Veritas Nexta, evidenziando precisione e professionalità nel redigere le Due Diligence e nel seguire le scadenze serrate determinate dallo sviluppo del Campus”.

Luigi Magnante, Project manager in Bureau Veritas Nexta, commenta: “Fin dal kick off meeting mi sono reso conto di avere davanti un cliente giovane, smart e dal taglio internazionale. La collaborazione con i referenti di Fondazione Human Technopole è stata davvero molto costruttiva e il fine nobile della Fondazione (ricerca) ha rappresentato un ulteriore stimolo per il gruppo di lavoro”.

edilizia e città

Verifiche tecniche su edifici, impianti
e attrezzature

Visita la sezione dedicata